Pulire i tappeti di casa, in modo ecologico

Pulizia Tappeti di Casa

Oggi noi di PulizieRoma.net torniamo a parlare sul nostro magazine di pulizie domestiche, con qualche trucchetto utile per tenere perfettamente puliti i tappeti del nostro appartamento. Scordatevi i prodotti chimici, costosi e inquinanti. Si possono ottenere grandi risultati, anche con quello che già avete in casa.

Come detto sopra, siamo molto scettici sull’ utilizzo massiccio di prodotti chimici nella propria casa, senza il supporto di un team di professionisti. Per la pulizia ordinaria, si possono in realtà trovare soluzioni più green e ovviamente molto ma molto economiche. Come ad esempio…

Pulire i tappeti di casa con aceto e bicarbonato

Se si conoscessero davvero le proprietà del bicarbonato anche come pulitore naturale efficientissimo probabilmente due prodotti su tre, al supermercato, resterebbero invenduti. Pulire il tappeto di casa con il bicarbonato, leggermente diluito con l’ aceto, è un metodo davvero efficace. Basta spargerne un po’ sulla superficie del vostro tappeto, insistendo ovviamente nelle aree più sporche e poi sbattere il tappeto o più semplicemente togliere il bicarbonato con l’ aspirapolvere. L’ aceto, oltre a svolgere la funzione di diluente, è un toccasana per l’ eliminazione di odori sgradevoli.

Leggi anche: come pulire al meglio le scale di un condominio e impresa di pulizie condomini Roma.

In caso di macchie che vi sembrano impossibili da rimuovere, vi consigliamo di mixare bicarbonato e aceto, aumentando la dose di quest’ ultimo. Lasciate reagire il composto un po’ sulla macchina, prima di procedere alla rimozione completa.

L’ aceto è anche molto buono per tenere vivi i colori del vostro tappeto. Ma se la lucentezza delle tonalità del vostro tappeto di casa, sono il vostro irrinunciabile orgoglio, allora vi consigliamo…

Le foglie di tè

Incredibilmente efficaci per mantenere vivaci i colori del vostro sgargiante tappeto, sono le foglie di tè, che possono essere utilizzate, per i più green style, come micro panni ecologici. Così potrete risparmiare qualche soldino e lasciate prodotti inutili sullo scaffale.

Scopri i servizi della nostra impresa di pulizie a Roma…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *