La Pulizia del Frigorifero di casa, con prodotti naturali

Pulizia del Frigorifero

Ecco una nuova piccola guida e tanti consigli utili sulla pulizia. Stavolta ci concentriamo sull’ elettrodomestico più delicato, quello dove la pulizia è direttamente connessa alla nostra salute: il frigorifero, spesso un po’ trascurato nei nostri lavori di ordinaria pulizia.

Oggi parliamo di uno dei tanti mestieri di casa che spesso ci dimentichiamo di fare: stiamo parlando della pulizia del frigorifero. In questi piccola guida, vi consigliamo i rimedi migliori per avere una cura e un’igiene impeccabile per il vostro frigorifero.

COME PULIRE IL FRIGORIFERO

Ovviamente prima di procedere con la pulizia, dovremo svuotarlo di tutti gli alimenti e gli accessori al suo interno. Fatto questo si può passare alla pulizia vera e propria. Per pulirlo consigliamo di utilizzare un panno pulito bagnato con detersivo per piatti, limone o aceto bianco. Prima di procedere all’asciugatura, è consigliato pulire anche gli accessori prima di metterli all’interno, per eliminare possibili macchie di sporco o residui di cibo. Una volta finito, potremo rimettere gli alimenti all’interno del frigorifero.

Leggi anche: La pulizia di casa senza l’ uso di prodotti chimici. Ecco la guida

RIMEDI NATURALI PER LA PULIZIA DEL FRIGORIFERO

Se non vogliamo utilizzare detersivi, ci sono anche dei rimedi naturali come il bicarbonato, l’aceto bianco e il limone. Per quanto riguarda il bicarbonato, è sufficiente scogliere un cucchiaino del prodotto in un recipiente con mezzo litro d’acqua tiepida al suo interno. Dopo qualche minuto, la soluzione ottenuta potrà essere utilizzata con un panno-spugna per rimuovere le macchie in maniera più facile. Se non puliamo il nostro frigo da diverso tempo, è probabile che le macchie siano più resistenti ad andare via, per questo consigliamo di utilizzare l’aceto bianco che ha una forte azione sciogli-macchia. Come ultimo rimedio naturale consigliamo il limone. E’ sufficiente mescolare il succo di un limone in un contenitore d’acqua e utilizzare la soluzione con un panno in microfibra, particolarmente consigliato questo metodo anche per eliminare i cattivi odori all’interno del frigo.

Guarda: Pulizia Pavimenti a Roma

IL FREEZER

Non solo il frigo dovrebbe essere pulito periodicamente, ma anche il freezer ha bisogno di una corretta igiene. Prima di pulire il freezer, dovremo togliere gli alimenti congelati al suo interno e posizionarli in un altro congelatore per evitare che lo scongelamento li possa rovinare. Dopo aver aspettato lo scongelamento al suo interno, con una paletta di plastica andremo a togliere i residui di ghiaccio. Una volta fatto potremo iniziare la pulizia vera e propria, vi consigliamo di utilizzare soluzioni a base di aceto bianco o limone. Una volta finito, asciughiamo e ricollochiamo i cibi al suo interno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *