Le pulizie domestiche, senza l’ uso di prodotti chimici. Ecco qualche consiglio

Pulizie Domestiche a Roma

Oggi noi di PulizieRoma.net torniamo a parlare di pulizie della casa e prodotti chimici. Se ne usano forse un pochino troppi ed ecco che noi abbiamo cercato di elencarvi qui qualche bel consiglio, per pulire alcune zone della vostra casa, senza detersivi. Prodotti naturali e semplici, sempre in casa, per una bella ed efficace azione di pulizie economiche

Molte persone, pensano che l’unico metodo per avere una casa pulita e igienizzata sia quello di usare i prodotti chimici. Colpa anche delle pubblicità martellanti. In realtà, esistono molti rimedi naturali che possono aiutarci nelle pulizie di casa senza dover usare sostanze chimiche che danneggiano gli scarichi casalinghi, e che posso diventare anche un rischio con la presenza di bambini in casa. Ecco alcuni consigli utili, per avere una casa pulita in maniera del tutto naturale:

PULIZIA DI PAVIMENTI & PARQUET

Per pulire i vostri pavimenti consigliamo un metodo del tutto naturale. Versate dell’acqua calda unita ad aceto di vino sulla superficie da pulire, dopo qualche minuto si sentirà un forte odore d’aceto, che però scomparirà nel giro di poco lasciando il vostro pavimento bello pulito. Per avere un parquet lucido, utilizzate cere naturali o cere vergini d’api.

Leggi anche: Come pulire i tappeti di casa in modo ecologico

PULIZIA VETRI

Per i vetri, si può utilizzare uno spruzzino che contenga acqua e aceto mischiati nella stessa quantità. Dopo aver versato il nostro prodotto, bagniamo i vetri con dell’acqua e aspettiamo qualche minuto per asciugarli con un panno pulito in microfibra.

PULIZIA DI FORNELLO & LAVELLO

Per i fornelli in acciaio, utilizzate una spugna bagnata con acqua calda e bicarbonato di sodio. Per il lavello invece, è in commercio una pasta a base di acqua e bicarbonato di sodio, che potrà essere applicata sulle zone da pulire utilizzando semplicemente una spugna.

PULIZIA DEL FORNO

Se non vogliamo passare l’intera giornata a scrostare il nostro forno, il consiglio è quello di detergere il forno con acqua calda e aceto bianco, e lasciare al suo interno per un paio di ore una pentola piena di acqua calda a cui va aggiunto un cucchiaio di ammoniaca. Passata qualche ora, potremo togliere lo sporco molto più semplicemente.

PULIZIA DEL BAGNO

Per igienizzare il nostro wc, passiamo dell’olio di gomito e bicarbonato sullo scopino e diluiamo con l’acqua. Per qualsiasi superficie, consigliamo di utilizzare dei panni in microfibra che possono essere risciacquati a mano con del sapone di Marsiglia.

Scopri l’ Impresa di Pulizie a Roma Ecos

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *